giovedì 20 ottobre 2011

Crumble di pere e mele


Ieri sera cenetta solo donne e tantissime chiacchiere!!! Una serata davvero meravigliosa e tutto è venuto buonissimo, ma non è merito mio, è merito delle persone per cui ho cucinato...Sono certa che se si cucina con amore, per persone a cui si vuole davvero bene, è difficile sbagliare :)!
Era da tanto che non facevo il crumble e così ho deciso di farlo ieri sera...E poi quello con le pere e le mele secondo me è il più buono in assoluto, non c'è niente da fare!!!

Crumble di pere e mele
Per 4 persone:
2 pere kaiser
1 mela golden matura
Per il crumble:
35 gr di farina di mais
25 gr di mandorle
40 gr di burro
40 gr di zucchero di canna
cannella
sale


Per il crumble:
Riunite in una ciotola la farina di mais, le mandorle ridotte in polvere, una spolverata di cannella, lo zucchero, un pizzico di sale e il burro freddo tagliato a dadini. Lavorare au bout des doigts (con la punta delle dita) fino ad ottenere delle briciole.

Sbucciare le pere e le mele ricavarne delle fettine sottili. Imburrate una pirofila e disponete le pere leggermente accavallate, fare poi uno strato con le mele ed infine un altro con le pere. Cospargete il tutto con il crumble. Infornate a forno (statico) preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti o finché il crumble non diventi dorato (controllate ogni tanto!).

2 commenti:

  1. Da Quando sono celiaca non ho più fatto il crumble per paura che mi venisse male, ma con la tua ricetta mi hai convinta!

    RispondiElimina
  2. Τhe application of thіѕ cгеam comes with no siԁe effeсts whatsoeѵer.


    Visіt my wеblοg ... [link

    RispondiElimina